BISCOTTI AL LAMPONE e CIOCCOLATO
Il film della Bella e la Bestia è uno dei miei classici Disney preferito. Elegante e delicato, ti entra nel cuore in punta di piedi e non ne esce più. Ed io che lo amo praticamente da sempre desideravo da anni avere nella mia collezione la sua teiera, e quest'anno mia madre me l'ha regalata ♥️. Curata in tutti i piccoli dettagli, è davvero stupenda. Mi sono quindi fatta ispirare ed ho creato dei biscottini perfetti da gustate con un tè fumante e ne sono venute fuori queste piccole delizie. Biscotti che si sciolgono in bocca con un cuore di lampone e una glassa al cioccolato fondente che lega tutto magicamente. Una volta assaggiati si fa davvero fatica a smettere di mangiarli, ve lo assicuro.
INGREDIENTI
- 2TUORLI
- 125g di ZUCCHERO SEMOLATO
- SCORZA GRATTUGIATA DI UN LIMONE
- 125g di BURRO MORBIDO
- 150g di FARINA 00
- 1/2 BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI
- CONFETTURA DI LAMPONI
- 300g di CIOCCOLATO FONDENTE
- In una ciotola metti i tuorli, lo zucchero e la scorza di limone e comincia a montare .
- Inizia ora ad aggiungere poco per volta il burro morbido (tiralo fuori dal frigo almeno un paio d'ore prima) ed amalgamalo per bene nell'impasto.
- In fine metti la farina setacciata con il lievito e mescola fino ad ottenere un panetto ben omogeneo.
- Mettilo in frigo un'oretta prima di usarlo.
- Trascorso il tempo necessario tiralo fuori dal frigo e stendilo con l'aiuto di un matterello su una spianatoia infarinata e con una formina (io ho usato il cuore) taglia i biscotti e poi mettili in una teglia ricoperta di carta forno.
- Cuoci in forno già caldo a 180° per 7 minuti.
- Appena cotti tirali fuori e falli raffreddare prima di passare alla farcitura.
- Nel frattempo metti a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
- Quando i biscotti saranno freddi e il cioccolato fuso puoi metterci sulla superficie, solo nella parte centrale, un cucchiaino abbondante di confettura di lamponi.
- Ora versa il cioccolato fondente su tutti i biscotti, avendo cura di metterli su una griglia e sotto un foglio di carta forno così da poter raccogliere il cioccolato scivolato via.
- Aspetta che il cioccolato si rapprenda et voilà ♥️
Commenti
Posta un commento