BISCOTTI AL LAMPONE e CIOCCOLATO

Il film della Bella e la Bestia è uno dei miei classici Disney preferito. Elegante e delicato, ti entra nel cuore in punta di piedi e non ne esce più. Ed io che lo amo praticamente da sempre desideravo da anni avere nella mia collezione la sua teiera, e quest'anno mia madre me l'ha regalata ♥️. Curata in tutti i piccoli dettagli, è davvero stupenda. Mi sono quindi fatta ispirare ed ho creato dei biscottini perfetti da gustate con un tè fumante e ne sono venute fuori queste piccole delizie. Biscotti che si sciolgono in bocca con un cuore di lampone e una glassa al cioccolato fondente che lega tutto magicamente. Una volta assaggiati si fa davvero fatica a smettere di mangiarli, ve lo assicuro.

INGREDIENTI

  • 2TUORLI
  • 125g di ZUCCHERO SEMOLATO
  • SCORZA GRATTUGIATA DI UN LIMONE 
  • 125g di BURRO MORBIDO
  • 150g di FARINA 00
  • 1/2 BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI
  • CONFETTURA DI LAMPONI
  • 300g di CIOCCOLATO FONDENTE

PROCEDIMENTO

  1. In una ciotola metti i tuorli, lo zucchero e la scorza di limone e comincia a montare .
  2. Inizia ora ad aggiungere poco per volta il burro morbido (tiralo fuori dal frigo almeno un paio d'ore prima) ed amalgamalo per bene nell'impasto.
  3. In fine metti la farina setacciata con il lievito e mescola fino ad ottenere un panetto ben omogeneo.
  4. Mettilo in frigo un'oretta prima di usarlo.
  5. Trascorso il tempo necessario tiralo fuori dal frigo e stendilo con l'aiuto di un matterello su una spianatoia infarinata e con una formina (io ho usato il cuore) taglia i biscotti e poi mettili in una teglia ricoperta di carta forno.
  6. Cuoci in forno già caldo a 180° per 7 minuti.
  7. Appena cotti tirali fuori e falli raffreddare prima di passare alla farcitura.
  8. Nel frattempo metti a sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
  9. Quando i biscotti saranno freddi e il cioccolato fuso puoi metterci sulla superficie, solo nella parte centrale, un cucchiaino abbondante di confettura di lamponi.
  10. Ora versa il cioccolato fondente su tutti i biscotti, avendo cura di metterli su una griglia e sotto un foglio di carta forno così da poter raccogliere il cioccolato scivolato via. 
  11. Aspetta che il cioccolato si rapprenda et voilà ♥️



Commenti

Post più popolari