ZUCCHINE D'ESTATE
Ammetto di non essere una gran mangiona, e in estate la situazione peggiora davvero tanto perchè la fame passa del tutto e mangio solo per la sopravvivenza. Quindi da qualche anno cerco di prapararmi cibi gustosi e leggeri per invogliarmi a mangiare, non sentirmi appesantita e avere un po' di energia per stare su. Questo con le zucchine è uno dei miei piatti estivi preferiti proprio perchè veloce da fare, fresco e nutriente. Bastano pochi ingredienti freschi e il risultato sarà eccellente. Volendo questo potrebbe essere anche il condimento per una pasta. o per un insalata di riso alternativa.
INGREDIENTI x 2 persone
INGREDIENTI x 2 persone
- 400gr di ZUCCHINE TAGLIATE a RONDELLE
- 200gr di TONNO al NATURALE
- 8 POMODORINI
- OLIO D'OLIVA
- UN PEZZO di PORRO
- BASILICO
- SALE E PEPE NERO
- Dopo aver lavato le zucchine e averle tagliate a rondelle mettile in una padella e lasciale "tostare" per un minutino.
- Aggiungi un filo d'olio d'oliva e meno di mezzo bicchiere d'acqua, proprio per cuocere un po' le zucchine senza farle bruciare e nè riempirle troppo di acqua. Dopo circa una mezz'oretta saranno pronte e potrai toglierle dalla padella.
- Nella stessa padella ora metti il porro, il tonno, i pomodorini e il basilico. E fai saltare in padella per 2/3 minuti.
- Ora unisci le zucchine, condisci con il sale e un pizzico di pepe nero e goditi il tuo piatto estivo.
- È un piatto perfetto anche da mangiare freddo.
Commenti
Posta un commento