BISCOTTI ALLA NUTELLA
Erano settimane che non compravo più un barattolo di Nutella, ma ieri girando per supermercati mi è venuta una gran voglia di riprenderla e farci qualcosa di deliziosissimo. Ecco allora che mi sono messa subito all'opera, e ne ho tirato fuori questi biscottini pazzeschi. Un piccolo bocconcino ripieno di nutella che si scioglie in bocca, sono i biscotti perfetti da fare con i bambini e poi gustarli insieme. Velocissimi e davvero facili sono certa che li amerete anche voi come me ♥️
INGREDIENTI
- NUTELLA
- 360g di FARINA 00
- 50g di MAIZENA
- UNA BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI
- 200g di ZUCCHERO DI CANNA
- 225g di BURRO FREDDO A PEZZETTI
- 3UOVA
- 100g di SCAGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE
- ZUCCHERO A VELO
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa fai dei cubetti ghiacciati di nutella riempiendo i contenitori del ghiaccio e lasciali congelare almeno un paio d'ore prima di iniziare a fare i biscotti.
- Trascorso il tempo necessario metti in una ciotola la farina setacciata con il lievito e la maizena, aggiungi lo zucchero di canna e mescola con una forchetta.
- Aggiungi ora il burro a pezzetti ed inizia ad amalgamarlo nell'impasto.
- Una volta incorporato tutto il burro aggiungi le uova e lavora l'impasto con le mani per ottenere un composto ben omogeneo.
- In fine metti anche le scaglie di cioccolato incorporandole per bene.
- Ora crea delle palline di 60g circa.
- Appiattiscile e metti al centro di ogni disco ottenuto un cubetto di Nutella appena tirato fuori dal freezer.
- Lavora il biscotto con le mani ricreando una pallina e facendo in modo che la Nutella stia bene al centro dell'impasto.
- Mettili nella teglia ricoperta con della carta forno e con il dorso di un cucchiaio appiattisci leggermente ogni biscotto.
- Cuoci in forno già caldo a 180° per 15minuti circa.
- Il biscotto dovrà risultare ben dorato sia sulla superficie che sul fondo.
- Cospargi di zucchero a velo et voilà ♥️
Commenti
Posta un commento