TORTA AL TRIPLO CIOCCOLATO
Come già saprete sono follemente innamorata del cioccolato, e ultimamente andando a fare la spesa ho trovato questi budini di soia al cioccolato fondente e sono ufficialmente diventati la mia nuova ossessione. Ho quindi pensato di crearci qualcosa di buono e ne è venuta fuori questa torta qui. Inizialmente sarebbero dovuti essere dei muffin, ma nel momento in cui avrei dovuto infornarli mi sono resa conto di non avere dei pirottini e neppure tanta voglia di mettermi ad imburrare gli stampini. Allora ho colto la palla al balzo ed ho creato una torta da condividere con voi velocissima da fare e senza troppi sbattimenti. È pazzesca, perfetta per la colazione ma anche come dessert alla fine di un pranzo. Io ho usato questi budini di soia anche perché non amo particolarmente il sapore del latte, ma voi potrete usare dei classici budini al cioccolato e il risultato sarà lo stesso.
INGREDIENTI
- 2 UOVA
- 1 BUDINO AL CIOCCOLATO
- 50ml di OLIO DI SEMI
- 120g di FARINA 00
- 40g di CACAO AMARO
- 150g di ZUCCHERO SEMOLATO
- UNA BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI
- 150g di GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE
- GRANELLA DI NOCCIOLE
- In una ciotola metti le uova, il budino e l'olio e mescola con una forchetta.
- In un'altra ciotola metti la farina setacciata con il lievito e il cacao, e lo zucchero e mescola.
- Versa a filo il composto di liquidi nel composto di farina e mescola con una spatola per amalgamare per bene il tutto.
- In fine aggiungi 2/3 delle gocce di cioccolato ed incorporale nell'impasto.
- Versa in una teglia ricoperta con della carta forno e metti sulla superficie le gocce di cioccolato restanti e la granella di nocciole.
- Cuoci in forno già caldo a 180° per 30minuti circa.
- Fai la prova dello stecchino e quando risulterà asciutto la torta sarà pronta.
Commenti
Posta un commento