OCCHIO DI BUE
Ogni tanto mi perdo nella preparazione di dolci più complessi, sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e sfizioso da poter fare. Ma poi ci sono giorni in cui ho voglia e bisogno di preparare qualcosa che sappia di casa, che le mie mani e la mia mente conoscono a memoria, e questi biscotti qui sono esattamente ciò. Amati da tutti, semplici da fare, velocissimi e perfetti in ogni occasione.
INGREDIENTI
- 100g di BURRO FREDDO A PEZZETTI
- 65g di ZUCCHERO A VELO
- SCORZA GRATTUGIATA DI UN LIMONE
- 1 UOVO
- 200g di FARINA 00
- 1/2BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI
- MARMELLATA
- NUTELLA
- ZUCCHERO A VELO
PROCEDIMENTO
- In una ciotola mescola il burro con lo zucchero e la scorza di limone.
- Quando saranno ben amalgamati aggiungi l'uovo continuando a mescolare (puoi anche aiutarti con un cucchiaio di legno o con un frullino elettrico)
- In fine metti la farina setacciata con il lievito e lavora il composto fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo.
- Stendi la frolla su una spianatoia infarinata e con un taglia biscotti tondo o semplicemente con un bicchiere ricava i biscotti, facendo attenzione che siano pari.
- Metà puoi già metterli in una teglia ricoperta di carta forno e cuocerli in forno già caldo a 180° per 10minuti, all'altra metà crea un foro centrale con una taglia biscotti tondo più piccolo e poi cuoci anche loro.
- Quando saranno ben dorati sulla superficie saranno pronti per essere sfornati.
- Aspetta che si raffreddino e poi cospargi i biscotti con il foro centrale con dello zucchero a velo e farcisci con della marmellata o della Nutella i biscotti senza foro.
- Uniscili tra di loro et voilà ❤️
Commenti
Posta un commento