INSALATA DI RISO ALLA CANTONESE
In queste giornate estive pensare di doversi mettere a mangiare cibi caldi sarebbe davvero follia. Ed una delle cose che più adoro sono le insalate di riso, e mi diverto tantissimo a creare le varie combinazioni, e questa è una di quelle. Insalata di riso alla cantonese, una delle mie preferite in assoluto. Leggera ma al tempo stesso molto nutriente, è perfetta per le cene con gli amici perché è molto più sfiziosa e particolare. Sono più che certa che diventerà la vostra variante preferita.
INGREDIENTI x 2persone
- 200g di RISO PER INSALATE
- 150g di PISELLINI CONGELATI
- 2 UOVA
- 150g di PROSCIUTTO COTTO
- OLIO DI SEMI
- SALSA DI SOIA
- SALE
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa cuoci il riso, ma tenendoti un paio di minuti indietro di cottura.
- Appena cotto mettilo in uno scolapasta "sciacqualo" sotto l'acqua corrente ben fredda in modo da bloccare la cottura e da evitare che si diventi appiccicoso, lascialo da parte mentre prepari la farcitura.
- Porta a bollore dell'acqua salata e versaci i pisellini ancora congelati e fai cuocere per 10minuti circa, scolali e tieni da parte.
- Fa scaldare una padella e poi mettici un paio di cucchiai di olio di semi, appena anche l'olio sarà diventato caldo mettici le due uova precedente sbattute e salate.
- Lascia cuocere un minuto circa e poi con un cucchiaio di legno inizia a romperle per ottenere una sorta di uova strapazzate.
- Appena le uova saranno cotte aggiungi i pisellini, il prosciutto cotto tagliato a pezzetti e il riso e fai saltare in padella per un paio di minuti con un paio di cucchiai di salsa di soia.
- Trasferisci tutto in una ciotola e fai raffreddare per bene prima di riporre in frigo almeno per un paio d'ore prima di servire.
Commenti
Posta un commento