BISCOTTI MORBIDI AL CIOCCOLATO
Tra qualche giorno è il mio compleanno e dopo 3 anni finalmente posso pensare di preparare una cena ed invitare anche qualcun altro oltre alla mia famiglia. E come ad ogni compleanno che si rispetti non possono mancare tutta una serie di dolcetti sfiziosi da gustare prima della torta. E cosa c'è di più gustoso di un biscottino al cioccolato che si scioglie in bocca?! Ecco allora che ho deciso di condividere questa ricetta con voi così che potrete prepararli per un occasione speciale. Una preparazione semplicissima ma con un piccolo trucchetto che renderà irresistibili questi biscottini, Ve ne innamorerete.
INGREDIENTI
- 130g di ZUCCHERO DI CANNA
- 60g di CACAO AMARO
- 65ml di OLIO DI SEMI
- 150g di FARINA 00
- 1/2BUSTINA di LIEVITO X DOLCI
- 2UOVA
- 1 ALBUME
PROCEDIMENTO
- Metti lo zucchero e il cacao amaro in una ciotola e mescola con una frusta.
- Aggiungi l'olio di semi ed inizia ad amalgamare l'impasto con una spatola.
- Ora aggiungi una per volta le uova e l'albume, avendo cura di incorporarle per bene nell'impasto prima di mettere il successivo.
- In fine setaccia la farina con il lievito su questo composto e mescola.
- Copri l'impasto con della pellicola e lascialo in frigo per almeno 5/6ore.
- Trascorso il tempo necessario riprendi il composto e con l'aiuto di un cucchiaio forma una pallina e poi tuffala in un piattino con dello zucchero a velo.
- Metti i biscotti ben zuccherati in una teglia ricoperta di carta forno e cuoci in forno già caldo a 160° per 12min circa.
- Quando si sarà formata la crosticina sia sulla superficie che sul fondo saranno pronti.
Commenti
Posta un commento