BROWNIE COOKIES
Eccomi finalmente, dopo quasi un mese di stop torno a condividere le mie ricette con voi. Faceva davvero troppo caldo per poter accendere il forno, quindi ne ho approfittato per godermi di più la mia famiglia e per vivere con più tranquillità le mie giornate. Ma ora l'aria sta cambiando e sta finalmente arrivando il mio periodo preferito, l'autunno. Una sola giornata di pioggia è bastata per farmi venir voglia di biscotti al cioccolato e una tazza di tè fumante. Eccomi qui quindi a condividerne la ricetta con voi. I brownie cookies sono deliziosi biscotti al cioccolato che si sciolgono in bocca. Perfetti per la colazione o da accompagnare ad una tazza di tè per la merenda del pomeriggio. Sono certa che una volta assaggiati non potrete più farne a meno.
INGREDIENTI x 15biscotti circa
- 120gr di BURRO MORBIDO (tiralo fuori dal frigo un paio d'ore prima)
- 140g ZUCCHERO DI CANNA
- UN CUCCHIAINO DI RUM
- 1 UOVO
- 180gr di FARINA 00
- 50gr di MAIZENA
- 40g di CACAO AMARO
- 1 BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI
- 100g di GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE
PROCEDIMENTO
- Metti in una ciotola il burro morbido, lo zucchero di canna e il rum ed inizia a montare per 4-5 minuti.
- Aggiungi l'uovo al composto e continua a montare fino ad ottenere un impasto chiaro e ben voluminoso, ci vorranno 8-9 minuti.
- Ora versa sul composto la farina setacciata con la maizena, il cacao e il lievito e con l'aiuto di una spatola amalgamala per bene mescolando.
- Ottenuto un panetto ben compatto ed omogeneo aggiungi le gocce di cioccolato e mescolale per bene.
- Ora forma delle palline con l'impasto e mettile in una teglia coperta con della carta forno.
- Con il palmo della mano schiacciale leggermente e poi cuocile in forno già caldo a 180° per 10/12 minuti circa.
- Aspetta che si raffreddino per bene prima di toglierli dalla teglia, altrimenti si spezzeranno, e poi goditi il tuo momento di serenità.
Commenti
Posta un commento