COOKIES AL CACAO
Dicembre è quel mese in cui ti ritrovi a fare i conti con la tua vita, con le tue scelte e i tuoi dolori. È un miscuglio di bellezza e malinconia. Non ti perdona le decisioni sbagliate e le assenze te le porti dietro come macigni. Ed eccomi quindi qui, già in frantumi dopo uno degli anni più crudeli della mia vita a doverci fare i conti. Ammetto che entrare nello spirito Natalizio e circondarmi di musiche e lucine quest'anno mi è davvero dura, però prometto che almeno 2/3 ricette riuscirò a condividerle con voi e cercherò per quanto possibile di non farmi travolgere dalla sola malinconia. Ed è proprio per cercare un po' di bellezza che ho deciso di preparare e condividere con voi una delle ricette più terapeutiche in assoluto, i cookies al cacao. Un impasto profumato che ti coccola, e che sono certa riuscirà a rendere per un po' anche il vostro peso più leggero.
INGREDIENTI
- 150g di BURRO FREDDO A PEZZETTI
- 110g di ZUCCHERO DI CANNA
- 2UOVA
- 200g di FARINA 00
- 60g di CACAO AMARO
- 1BUSTINA DI LIEVITO X DOLCI
- 200g di GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE
PROCEDIMENTO
- In una ciotola metti il burro a pezzetti, lo zucchero di canna ed inizia a lavorare l'impasto con le mani.
- Amalgamati insieme per bene questi ingredienti aggiungi le uova e continua a lavorare l'impasto.
- Ora metti la farina setacciata con il lievito e il cacao e lavora il composto fino ad ottenere un panetto ben omogeneo.
- In fine aggiungi le gocce di cioccolato fondente per bene nell'impasto.
- Copri con della pellicola trasparente e lascia riposare una mezz'ora in frigorifero.
- Trascorso il tempo necessario stendi il panetto su una spianatoia infarinata con l'aiuto di un matterello e con una formina crea i tuoi biscotti.
- Mettili in una teglia ricoperta con della carta forno e cuoci in forno già caldo a 170° per 15minuti circa




Commenti
Posta un commento